CREAZIONE DELLA TUA AZIENDA «OFFSHORE» A MAURITIUS
Mauritius si trova nella parte sud-occidentale dell’Oceano Indiano, a metà strada tra l’Africa el’ Asia. Negli ultimi anni è divenuto molto popolare tra diversi investitori. Diverse ragioni che incoraggiano a fondare le vostre società «offshore» a Mauritius, tra le quali possiamo affermare:
01
Tassazione vantaggiosa
15% di tasse sugli utili aziendali.
15% di imposta sul reddito personale.
Nessuna imposta sulle plusvalenze (CGT).
Nessuna imposta sui dividendi.
Nessun diritto di eredità.
Nessuna restrizione al rimpatrio di utili, dividendi e capitale.
80% di crediti d’imposta sulle società offshore.
Mauritius ha inoltre concluso trattati di non imposizione fiscale con 33 paesi, tra cui la Francia e l’Italia.
02
Stabilità politica ed economica rassicurante
Mauritius è nota per la sua stabilità politica e sociale, ed un settore finanziario dinamico e moderno. Attrae quasi un milione e mezzo di turisti ogni anno, e questo è uno dei pilastri della sua economia. In ogni caso a parte l’interesse economico, Mauritius offre un ambiente di vita eccezionale.
03
Una forza lavoro qualificata
A seguito di una politica di miglioramento del sistema educativo da parte del governo mauriziano, la maggior parte della popolazione è bilingue ed è una risorsa aggiuntiva.
04
Un paese ricco di scoperte
Con il suo clima piacevole tutto l’anno, i suoi paesaggi paradisiaci, la sua fauna e flora uniche, le sue spiagge di sabbia bianca con lagune turchesi e le sue moderne infrastrutture (porto, aeroporto, reti stradali …), Mauritius è una delle destinazioni più popolari tra i turisti.